Facebook pixel
×

Questo sito utilizza cookie di terze parti per il suo funzionamento. Se vuoi saperne di più o negare il consenso all'utilizzo dei cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Potrai in ogni momento approfondire o negare il consenso tramite il link nel footer del sito.

x
    ×

    1.Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

    Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito ellegitessuti.it nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

    Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Elle&Gi Srl con sede in Viale Orazio, 4/6, 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA) e P.IVA 07077351216. Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

    Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”. I contratti conclusi con Elle&Gi Srl attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

    2.Scegliere e ordinare i Prodotti

    Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

    Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra Elle&Gi Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Elle&Gi Srl Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Assistenza”.

    Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7. Una volta ricevuto l’ordine, Elle&Gi Srl verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla.

    3.Informazioni sui Prodotti

    Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. NB: Si potrebbero riscontrare leggere differenze di tono dei tessuti pubblicati sul sito, a seguito del settaggio dei monitor dei vari device da cui si visualizza (computer, smartphone, iphone e tablet).

    4.Modalità di pagamento e fatturazione

    4.1 Metodi di pagamento

    Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito o prepagate, PayPal o bonifico bancario.

    • PayPal: Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
    • Bonifico bancario: Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

      Dati per il bonifico:
      c/c: Elle&Gi Srl
      IBAN: IT33X0306940177100000009236
      Banca: Intesa San Paolo ag. San Giuseppe Vesuviano (NA)
      Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. "Ordine 01/01/14 n. Xxx”).

    4.2 Fatturazione degli ordini

    Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile ricevere emissione della fattura durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione.

    5.Garanzia e Difetti di conformità

    In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Elle&Gi Srl il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab “CONTATTI”.

    6.Diritto di recesso

    Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185 ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.
    Tutti i tessuti AL METRO sono tagliati a mano: NON SI HA DIRITTO AL RECESSO nel caso di tessuti tagliati o articoli confezionati esclusivamente per voi (al metro); essi NON POSSONO ESSERE RESI e per errato acquisto (colorie,fantasie etc).
    Controllate attentamente che quanto ordinato corrisponda esattamente a quello che desideravate, tenendo presente eventuali differenze di tonalità che possono verificarsi dalla visione di monitor diversi.

    IMPORTANTE: i tessuti devono essere controllati prima di essere lavorati e confezionati perchè in quel caso, anche in presenza di difetti, non potranno essere resi. I tessuti vengono attentamente controllati prima della partenza nei nostri magazzini, in caso sfuggisse al controllo qualche imperfezione di lavorazione vi preghiamo di segnalarla utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito nella sezione “CONTATTI” (inviandoci anche una foto del difetto riscontrato) e, previo accertamento da parte della Elle&Gi Srl, il tessuto sarà prontamente sostituito, a totali nostre spese. Elle&Gi Srl provvederà al ritiro e consegna del nuovo tessuto nel più breve tempo possibile. Se il tessuto non fosse immediatamente disponibile vi contatteremo per darvi la data di consegna, qualora non foste disposti ad accettarla, vi sarà rimborsato quanto da voi pagato non appena avremo ricevuto il tessuto e controllato il difetto da voi riscontrato.

    Il trasporto dei resi è a carico del cliente nel caso in cui si voglia rendere un tessuto NON tagliato e NON confezionato per egli stesso (al pezzo). Per il reso dei tessuti che presentano difetti di fabbrica ACCERTATI, il trasporto è a carico della Elle&Gi Srl.

    Il diritto di recesso di cui al precedente articolo dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Elle&Gi Srl Viale Orazio, 4/6, 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante mail o fax a Elle&Gi Srl al numero +390818274787, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del fax o mail.

    Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri) dovranno essere autorizzati dal Servizio Elle&Gi Srl (elle3gi_srl@libero.it) il quale rilascerà l’ autorizzazione al rientro. Una volta ricevuta autorizzazione a/m mail, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Elle&Gi Srl Viale Orazio, 4/6, 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA). Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Elle&Gi Srl provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Elle&Gi Srl.

    7.Spedizioni

    I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

    Spedizioni in Italia: In tutta Italia la spedizione avviene entro 48 ore ed è gratuita per ordini superiori a 75 €, per ordini inferiori a 75€ il costo della spedizione è di 7,50€.

    I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Elle&Gi Srl non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Elle&Gi Srl ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Servizi di consegna attivi in Italia:

    CORRIERE ESPRESSO Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

    8.Errori e limitazioni di responsabilità

    Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Elle&Gi Srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

    9.Reclami

    Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Elle&Gi Srl utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “CONTATTI”.